Social

O.V.R.A. e l'impegno sociale

Impegnati nella tutela e sviluppo di progetti socialmente utili come:

L'Associazione AMOPUGLIA, un'organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale" ,ha carattere volontario, apolitico, apartitico, laico, non ha scopi di lucro e si propone di sostenere l’assistenza sanitaria oncologica, nella forma di assistenza domiciliare gratuita a soggetti affetti da patologia neoplastica. L’associazione svolge la sua attività esclusivamente nell'ambito della Regione Puglia e persegue finalità di solidarietà sociale da realizzarsi attraverso l’assistenza sanitaria e cura delle persone ammalate di tumore. Dal 10 settembre 2009 'amopuglia' è regolarmente iscritta (Protocollo 2009/46195, n. 44656/09) all'anagrafe delle onlus della Regione Puglia. Simbolo dell' Associazione è l’albero di ulivo.
  È una missione semplice che si nutre del desiderio di vivere il Vangelo nella quotidianità, offrendo, ciascuno secondo le proprie possibilità, un contributo fondamentale per costruire una società dove ci sia spazio per la carità.
Questa è la missione che si costruisce ogni giorno grazie all’impegno smisurato di quanti abbracciano il cuore dell'associazione che, partendo dai pellegrinaggi, con l’aiuto della Provvidenza, ha realizzato una serie numerosa di progetti in grado di offrire risposte concrete ai bisogni di ammalati, disabili, persone in difficoltà.
  La nostra Associazione UNITINSIEME di Bari, facente parte della Rete Nazionale delle Comunità di Capodarco, ha come obiettivo primario quello di realizzare nella città di Bari una Comunità di Accoglienza Socio-Riabilitativa, destinata a soggetti maggiorenni in situazione di handicap fisico, privi del sostegno familiare o per i quali la permanenza nel nucleo familiare sia valutata temporaneamente o definitivamente impossibile o contrastante con il progetto individuale.